Comune di Termini Imerese

Accessibilità | Contatti

Ricerca nel sito

  • you tube
  • you tube
  • you tube

Contenuto secondario

Sei in: Home / Atti amministrativi / Ordinanze dirigenziali / Ordinanza dirigenziale numero 7 di giovedì 11 agosto 2011

Ordinanza dirigenziale numero 7 di giovedì 11 agosto 2011

Sgombero Sig.ra PORCARO ANGELA occupante abusiva alloggio popolare.

Area di competenza: 3° Settore: Lavori Pubblici e Manutenzione
Ufficio di competenza: 1° Servizio - Amministrativo

Data di pubblicazione dell'atto: giovedì 18 agosto 2011

         ORDINANZA N. 7 / 2011

                      I L  DIRIGENTE DEL 3°SETTORE

·       VISTA l’informativa di reato datata 08.08.2011 del locale Ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia Municipale nella quale si comunica che la Sig. ra Porcaro Angela nata a Termini Imerese il 24.08.1986 si è introdotta abusivamente nell’appartamento di Largo Salvatore Aguglia, 8 piano 1°di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari originariamente assegnato al Sig. Purpura Francesco oggi il figlio Salvatore nato a Termini Imerese il 23.09.1948, il quale si era allontanato dall’abitazione per gravi problemi di salute;

·       CONSIDERATO che la Sig.ra Porcaro Angela risulta occupante abusivo dell’immobile in argomento e che occorre provvedere all’immediato sgombero dell’abitazione di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Palermo ed assegnata originariamente al Sig. Purpura Francesco oggi il figlio Salvatore;

·       VISTO il 1° comma dell'art.40 della L.R. 17/04;

·       VISTO il punto 9 della circolare dell'Assessorato LL.PP.;

·       VISTO l'art.46 lett.G. dello Statuto Comunale;

ORDINA

1.     Alla Sig.ra PORCARO ANGELA nata a (omissis) l'immediato sgombero, in quanto occupante abusivo, da persone e cose dell'alloggio popolare di Largo Salvatore Aguglia, 8 piano primo U.I. 178280 lotto 271 entro e non oltre il termine di giorni 30 dalla data di notifica della presente ordinanza, consegnando le chiavi dell'alloggio all'Ufficio Gestione Alloggi Popolari- Ufficio Tecnico 3° Settore LL.PP. del Comune di Termini Imerese.

2.     Dare atto che se, entro il termine perentorio sopra indicato, l’unità abitativa di che trattasi non sarà rilasciata sgombera, questa Amministrazione procederà a far data dal 27.09.2011 all’immissione forzata con conseguente sgombero coattivo in danno della sig. ra PORCARO Angela, senza ulteriore preavviso e con l'assistenza delle Forze dell'Ordine.

3.     Dare atto, ai sensi dell'art. 26 della Legge 08 Agosto 1977 n° 513, che i soggetti che occupano un alloggio di edilizia pubblica senza le autorizzazioni previste dalla legge, sono esclusi dalle assegnazioni di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

4.     Notificare copia del presente provvedimento all'interessato, al Vice Questore di Termini Imerese, al Comando Stazione C.C., al Comando dei VV.UU.,  i quali dovranno dare esecuzione alla presente ordinanza dando la loro assistenza nelle operazioni di sgombero.

5.     Notificare copia del presente provvedimento all'Istituto Autonomo Case Popolari di Palermo e al responsabile del Servizio Manutenzione dell'U.T.C. 3° Settore Geom Demma Ignazio affinché metta a disposizione le necessarie unità di personale per le operazioni afferenti lo sgombero coattivo.

6.     Avverso il presente provvedimento potrà essere proposto, entro gg. 60, ricorso giurisdizionale al T.A.R. Sicilia oppure, potrà essere proposto entro gg.120, ricorso straordinario al Presidente della Regione Siciliana.

Termini Imerese, lì 11 agosto 2011

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO           IL DIRIGENTE DEL 3° SETTORE

                        f.to (R.Siino)                                                  f.to (Ing.L. Filippone)


Accesso agli atti (Legge 241/90)

Tutti i soggetti (cittadini, associazioni, imprese, ecc.) che dimostrino di avere un "interesse giuridicamente rilevante" nei confronti dell'atto oggetto del diritto di accesso. Ai sensi dell'art. 9 del D.P.R. 352/92, il diritto di accesso è riconosciuto anche "alle amministrazioni, associazioni e comitati portatori di interessi pubblici o diffusi".

È necessario rivolgersi quindi all'ufficio competente.



Ultima modifica: 18/8/2011 a cura di Benedetto Coco.

Pagina vista 1076 volte

Documenti Argomento

Mappa footer


Comune di Termini Imerese - Piazza Duomo 1 - 90018 - Termini Imerese (PA)

Tel. +39 091 81 28 111 - Fax +39 091 81 28 476

C.F. 87000370822 - P.I. 00211100821

Email: protocollo@comune.termini-imerese.pa.it - Casella di posta certificata: protocollo@pec.comuneterminiimerese.pa.it

Email URP: urp@comune.termini-imerese.pa.it

Guida al sito | Accessibilità | Informativa | Contatti | Mappa | Accesso Intranet | Responsabile procedimento pubblicazione