Comune di Termini Imerese

Accessibilità | Contatti

Ricerca nel sito

  • you tube
  • you tube
  • you tube

Contenuto secondario

Argomenti in questa sezione

Sei in: Home / Il Comune / Amministratori / Il Consiglio Comunale / Attività dei Consiglieri Comunali / Comunicato stampa UDC (7/5/2010)

Comunicato stampa UDC (7/5/2010)

Sentenza TAR organizzazione carnevale

Il Tribunale Amministrativo Regionale ha annullato la deliberazione con la quale la Giunta Comunale ha affidato alla Feedback la "fornitura del servizio di ideazione, organizzazione, comunicazione, pubbliche relazioni ed ufficio stampa, sponsoring e fund raising finalizzate alla realizzazione del progetto di marketing territoriale pluriennale (2010-2012) Carnevale Termitano".
Con la sentenza depositata il 6 maggio 2010, infatti, il T.A.R. ha accolto il ricorso presentato dall'Associazione Turistica "Pro Termini", annullato la deiliberazione e condannato il Comune e la Feedback s.r.l. al pagamento delle spese processuali e degli onorari di causa.
In merito, i consiglieri comunali dell'UDC, Francesco Giunta e Pietro D'Amico, hanno dichiarato:
Fin da subito avevamo rilevato la illegittimità della deliberazione, che avevamo contestato sia in consiglio comunale sia con una memoria scritta.
Purtroppo, il Sindaco e gli uffici sono stati sordi alle nostre osservazioni ed hanno insistito nell'errore.
Non cantiamo vittoria, perché la sentenza di condanna mortifica l'intera città.
Ci auguriamo soltanto che l'occasione sia motivo di riflessione per chi ci amministra e lo dissuada, per il futuro, ad adottare provvedimenti azzardati.
Per evitare di incappare ancora in errori del genere, suggeriamo, ancora una volta, che tutte le deliberazioni (di Giunta e di Consiglio) siano preventivamente sottoposte al parere di legittimità del Segretario Generale.

Tags: Nessuna etichetta specificata



Ultima modifica: 7/5/2010 a cura dell'amministratore del sito.

Pagina vista 3780 volte

Lingue disponibili per questo testo:

Documenti Argomento

Documenti correlati a: Attività dei Consiglieri Comunali

Mappa footer


Comune di Termini Imerese - Piazza Duomo 1 - 90018 - Termini Imerese (PA)

Tel. +39 091 81 28 111 - Fax +39 091 81 28 476

C.F. 87000370822 - P.I. 00211100821

Email: protocollo@comune.termini-imerese.pa.it - Casella di posta certificata: protocollo@pec.comuneterminiimerese.pa.it

Email URP: urp@comune.termini-imerese.pa.it

Guida al sito | Accessibilità | Informativa | Contatti | Mappa | Accesso Intranet | Responsabile procedimento pubblicazione